Tanti visitatori, commenti positivi e visibile successo per la postazione della CNA Avellino al Festival Internazionale degli artisti di Strada Castellarte 2016. Le aziende partecipanti all’esposizione e all’installazione “Topologia di una terra” hanno ricevuto notevole risonanza, così come tutto il progetto Commistioni e la mostra fotografica di Angelo Iannaccone EATING Project.
E’ stata un’esperienza ricca e stimolante durata tre giorni, tre giorni durante i quali i visitatori hanno potuto conoscere meglio il lavoro della Confederazione, attraverso un percorso espositivo che narrava l’avventura di un anno di lavoro del settore Agroalimentare e di quello Artistico e Tradizionale. Quest’avventura è cominciata a giugno dello scorso anno, presso Piazza Irpinia a Expo Milano 2015, è continuata e continua attraverso il lavoro del gruppo Commistioni, nella sinergia vincente dei due campi d’azione: quelli appunto del food e del design.
Il Presidente della CNA di Avellino, Ciriaco Coscia, nonché i rappresentanti di CNA Nazionale da lui invitati a visitare la postazione e la manifestazione, Andrea Santolini, Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale, e Gabriele Rotini, Responsabile Nazionale CNA Alimentare, si sono mostrati piacevolmente soddisfatti dal lavoro svolto.
Inoltre, la tre giorni di Castellarte è stata il punto di partenza per il concorso Commistioni. Molti i progetti presentati, e molte richieste pervenute per allungare la possibilità di partecipazione e aprirla anche a chi non ha avuto la possibilità di recarsi al Festival. Ecco perché il gruppo di lavoro ha deciso di estendere la scadenza al 15 agosto. I progetti possono essere presentati direttamente presso la sede della CNA di Avellino, in Via Pironti 1B, e affidati a Gaetano Teodosio, referente del concorso in sede (tel. 366/8158188)