Il 5 gennaio 2013, è entrata in vigore la Legge sulla meccatronica (l. 224/12) che introduce modifiche alla legge 122/92 ai fini dei requisiti .
C’è la necessità di ottemperare con urgenza entro il prossimo 5 gennaio 2018alla qualificazione, pena la sospensione per mezzo delle CCIAA dell’attività imprenditoriale.
Per le iscrizioni rivolgersi alla CNA di Avellino,
Chi alla data dell’entrata in vigore della legge avesse compiuto il 55° anno di età può continuare l’attività per la sola parte per la quale ha il requisito fino alla pensione.
Tipologia corsi:
- Così come disposto dall’Accordo Stato Regioni del 12 giugno 2014 per il corso di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni previsto dall’art. 2 della Legge 224/12:
- – 40 ore per percorso integrativo per il conseguimento dell’abilitazione professionale di Elettrauto (se si è già Meccanico Motorista);
- – 40 ore per percorso integrativo per il conseguimento dell’abilitazione professionale di Meccanico Motorista (se si è già Elettrauto);
- – 50 ore per percorso integrativo per il conseguimento dell’abilitazione professionale per coloro che sono in possesso di un coerente titolo di qualifica professionale conseguito nell’ambito dei percorsi di durata quadriennale previsti dal sistema di Istruzione e Formazione professionale.
- – 100 ore per percorso integrativo per il conseguimento dell’abilitazione professionale per coloro che sono in possesso di un coerente titolo di qualifica professionale conseguito nell’ambito dei percorsi di durata triennale previsti dal sistema di Istruzione e Formazione professionale;
- -500 ore per il percorso completo di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni;
Per informazioni e iscrizioni:
Alberto Centrella
CAT S.I. scarl e CNA di Avellino
E-mail: info@catcna.it
Cell: 3209361492