Strumenti a sostegno delle imprese gennaio 2017.

  • Operativa  la Nuova Sabatini” che prevede contributi in conto interessi a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.

 

  • Contributi pari al 65% dell’investimento per le imprese che realizzano interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza degli ambienti di lavoro. Sarà possibile inserire la domanda a partire dal  19 aprile 2017.

 

3)   Le imprese di autotrasporto di merci per conto terzi, fino al 15 aprile 2017, possono presentare domanda di contributo a fondo perduto per acquisti, anche tramite locazione finanziaria, di veicoli nuovi di fabbrica aventi determinate caratteristiche, di semirimorchi nuovi per trasporto combinato ferroviario o marittimo e per determinati dispositivi innovativi.

 

4)  Presso l’ufficio credito della CNA di Avellino è operativo un sportello bancario di Artigiancassa dove tutte le imprese possono chiedere finanziamenti per investimenti e liquidità a tassi agevolati

 

5)  Presso l’ufficio credito della CNA di Avellino si può presentare domanda di finanziamento a valere sul  Microcredito.

Quest’ultimo strumento prevede un finanziamento da € 10.000,00 ad € 25.000,00 assistito da garanzia all’80% del Fondo Centrale di Garanzia che può essere chiesto da artigiani, commercianti, imprese di servizi per  acquisto beni, incluse le materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, o di servizi strumentali all’attività